Piano cottura a induzione salva spazio

Se devi arredare un cucinino molto piccolo, e stai pensando a come fare per inserire tutto ciò che desideri, devi sapere che esistono degli elettrodomestici che ti permetteranno di guadagnare un po’ di spazio. Probabilmente, se hai già fatto qualche preventivo in giro per i negozi, o hai già cominciato a leggere e informarti sul web e sulle riviste, avrai appreso subito e in maniera autonoma, che un normale piano cottura, anche a induzione, occupa un modulo da 60 cm. Ma devi sapere, se nessuno te l’ha detto, che

Continua a leggere

La nostra intervista su Radio Antenna 1

Qualche tempo fa siamo stati ospiti del nuovo format “Impresa Radio Network” di Radio Antenna 1, dedicato alle imprese del territorio torinese e a tutti coloro che amano mettersi in gioco quotidianamente con attività che riguardano le discipline più svariate, tra cui artigianato, arte, arredamento, e tanti altri ambiti.

Il tema principale della chiacchierata è stato il web, la comunicazione e la vendita tramite l’online ma soprattutto abbiamo parlato del fenomeno “recensioni”. Le recensioni sono una cosa positiva o negativa?

Continua a leggere

La cucina di Enrica e Felice a Torino

cucina Enrica e Felice Torino 

A casa di Enrica e Felice abbiamo realizzato un cucinino piccolo ma molto ben attrezzato e progettato su misura per i proprietari di casa e le loro esigenze. Abbiamo realizzato i due desideri che Enrica aveva, proponendole una lavastoviglie piccolina, adatta a un appartamento per due persone, e posizionando il lavello sotto alla finestra. Abbiamo poi scelto insieme un forno a media altezza su cui poter sistemare il forno a microonde. Nella parte alta invece, una cappa d’arredo sul piano cottura, completato da

Continua a leggere

Che tavolo metto in cucina?

Che tu stia arredando la cucina, o che lo abbia già fatto tempo fa, scegliere il tavolo è sempre una questione importante e che porta con sé tante valutazioni.

Se stai scegliendo il tavolo per la tua nuova cucina, o hai intenzione di cambiare il tuo, perché è vecchio oppure non ti trovi più bene per mille motivi, continua a leggere perché ti racconto come ciascuna problematica può essere risolta con un diverso tavolo.

Continua a leggere

L'arredo completo di Enrica e Gianmaria a Torino

arredo completo Enrica e Gianmaria FOTO

A casa di Enrica e Gianmaria abbiamo progettato l'arredo completo in collaborazione con Elisa, degli Architetti Primavera.

Elisa, col suo team, ha inoltre curato l'illuminazione di tutti gli ambienti, mixando sapientemente esigenze pratiche ed estetica.

Il suo è un appartamento studiato nei minimi dettagli.  Accedendovi, per prima cosa troviamo la zona relax, con un divano con penisola dai toni neutri, arricchito da cuscini di una particolarissima tonalità di blu, che richiamano tende e altri complementi presenti nell'appartamento. Procedendo, si trova la cucina. Lo spazio a disposizione era sufficiente, così abbiamo deciso di optare per una cucina con isola con

Continua a leggere

Dove sarai tra un anno senza una nostra cucina?

Ognuno di noi utilizza la cucina in maniera differente: c’è chi ama trascorrere ore e ore ai fornelli, e cucina con passione ed entusiasmo. C’è chi invece non si cimenta mai in preparazioni elaborate e preferisce cucinare pasti semplici e veloci. C’è chi cucina per la famiglia, per gli amici o per il partner e chi cucina solo per sé. C’è chi non è mai a casa per motivi di lavoro e quindi mangia fuori molto spesso, cucinando pochissime volte a settimana, e c’è poi la casalinga con tre figli che passa metà della sua giornata ai fornelli. Insomma, gli usi che si possono fare della cucina sono svariati e tanti usi corrispondono a tante diverse esigenze.

Ed è proprio per questo che scegliere la cucina è una cosa molto importante che richiede tempo, cura e attenzione.

Se ti è già capitato di fare un giro per negozi e show room, avrai notato che

Continua a leggere

Piano cottura 5 gas

Nonostante l’avvento di altre tipologie di piani cottura, quello a gas è il più tradizionale tra gli elettrodomestici e viene scelto ancora da una grandissima parte di acquirenti. In particolare, il piano cottura a gas con 5 fuochi, è particolarmente indicato per due categorie di consumatori: per le famiglie con tanti componenti, e per chi invece cucina tanto ed è abituato a fare preparazioni numerose e tutte quante contemporaneamente.

Se stai pensando di scegliere un piano cottura a gas con 5 fuochi, per una delle ragioni dette prima, continua a leggere perché potrai scoprire

Continua a leggere

Il cucinino su misura di Debora a Torino

cucinino su misura con lavastoviglie compatta nordio Torino FOTO

A casa di Debora abbiamo realizzato un cucinino davvero piccolissimo ma che ha decisamente tutto quanto il necessario per cucinare. Abbiamo adottato tutte le soluzioni salvaspazio e di “su misura” che potevamo, per ottenere questo risultato.

Nel cucinino sono tre le operazioni che abbiamo svolto e che voglio subito raccontarti.

Partiamo dalla prima. Debora desiderava la lavastoviglie, come del resto la grandissima maggioranza delle persone che stanno arredando una cucina o un cucinino. Così, anche se lo spazio era davvero poco, abbiamo fatto in modo da inserirne un modello salvaspazio, conosciuta con il nome di “compatta”. Questa soluzione, ha evitato che Debora rinunciasse alla lavastoviglie, nonostante

Continua a leggere

Arredi: prima di acquistare in sconto assicurati che...

Sarà capitato anche a te diverse volte di trovare prodotti in sconto, e di essere dubbioso nello scegliere se acquistare o meno. Il dubbio sarà scaturito da una sola domanda: che cosa mi sto perdendo mentre usufruisco di questo sconto? Perché, se te lo stai chiedendo, devi sapere che in questi casi, esiste la possibilità che tu ti stia perdendo qualcosa, e quindi vale la pena raccontartelo.

Quando acquisti con uno sconto, infatti,

Continua a leggere

La cucina con penisola di Giuliana e Andrea a Torino

cucina con penisola fornasero Torino FOTO 

A casa di Giuliana e Andrea abbiamo realizzato una splendida cucina, spaziosa e luminosa. Giuliana è una cuoca esigente così abbiamo accolto tutte quante le sue richieste, sia di stile che di funzionalità, e abbiamo realizzato la sua nuova cucina. Lo spazio a disposizione era tanto così abbiamo potuto riservare alla preparazione dei cibi una superficie abbastanza ampia. Infatti, tra il piano cottura e il lavello, Giuliana ha a sua disposizione un abbondante spazio per lavorare e in più abbiamo progettato per lei un’ampia penisola  che fungesse da piano di lavoro ma anche da tavolo per la consumazione dei pasti.

Il punto forte, oltre alla penisola, però, è un

Continua a leggere

Cucinini: i 3 vantaggi della colonna forno bassa

Posizionare gli elettrodomestici in cucina è sempre una fase molto importante per la riuscita del progetto e soprattutto per la comodità nell’utilizzo quotidiano.

Il forno, ad esempio, può occupare diverse posizioni e ciascuna di esse ha i suoi pro e i suoi contro.

Siamo soliti vederlo in due modi: sotto al piano cottura, e in colonna. Il primo ha il vantaggio di regalare più superficie d’appoggio o di lavoro, ma è scomodo perché ti costringe a chinarti ogni volta che devi aprirlo, chiuderlo o pulirlo. Il secondo, al contrario, ruba piano di lavoro ma ti permette di utilizzare il forno senza sforzi e movimenti faticosi.

Se hai un cucinino molto piccolo, ma ami destreggiarti tra i fornelli e cimentarti in preparazioni spesso molto lunghe, probabilmente

Continua a leggere

Arredi: quello che le riviste non ti dicono

Le riviste di arredamento regalano sempre idee e ispirazioni a chi si prepara ad arredare un ambiente. Sfogliarne una aiuta spesso a comprendere i propri gusti e le proprie preferenze, e soprattutto permette di sognare a occhi aperti.

D’altra parte, capita che al momento del progetto, tante idee, non siano fattibili per una serie di problemi. Ad esempio gli spazi. Magari ti sarà capitato di innamorarti di una cucina bellissima e spaziosissima, con isola e maxi frigo, e non poterla acquistare perché

Continua a leggere

Cucina: 4 + 1 cose che non puoi non avere

Il più delle volte, quando si vuole arredare una cucina, non si hanno le idee chiare su quali siano i punti essenziali da cui partire per assegnare i giusti spazi alle varie funzioni. Un buon punto da cui iniziare è sempre stabilire gli elementi fondamentali, quelle poche ma essenziali componenti che non devono mai mancare per avere una cucina comoda nell’utilizzo, e duratura nel tempo.

Eccone l’elenco:

Continua a leggere

Cucinini: l'importanza della ferramenta

L’ultima volta abbiamo parlato di rallentatori per ante e cassetti. E ti ho spiegato quanto siano importanti per evitare un invecchiamento precoce dei tuoi arredi.

Ma forse non tutti sanno che i rallentatori, insieme ad altri elementi, costituiscono una parte fondamentale degli arredi a cui dovresti prestare moltissima attenzione quando scegli cosa acquistare.

Se è capitato anche a te di vedere invecchiare i tuoi mobili troppo velocemente e questa volta non vuoi assolutamente commettere lo stesso errore, probabilmente non avevi dato la giusta importanza

Continua a leggere

Cucinini: evita l'invecchiamento con i rallentatori

Sai qual è una delle più importanti cause di invecchiamento dei mobili? Oltre ai liquidi, all’umidità, e a frequenti errori in fase di progettazione, esiste una causa importantissima che troppo spesso viene sottovalutata e che invece è fondamentale. Si risolve con un accessorio molto semplice, di cui ormai si possono dotare tutte le parti di un mobile.

Se trovi che i tuoi arredi siano invecchiati precocemente e ti stai domandando perché, una delle possibili cause è

Continua a leggere

Piano cottura per una cucina comoda e duratura

Se stai pensando di arredare la tua cucina e hai già cominciato a farti un’idea di come posizionare i diversi elementi, devi sapere che esistono delle regole, o meglio esistono delle scelte che ti conviene fare se vuoi avere dei vantaggi nel corso del tempo. Ti sarà sicuramente capitato di avere delle difficoltà mentre cucini qualcosa, o di trovare scomodi alcuni movimenti, o ancora di scoprire delle parti di mobile invecchiate precocemente: sono tutte cose che si evitano, al momento della progettazione, con piccole soluzioni

Continua a leggere

Cucinini: top in gres porcellanato

Il gres porcellanato, è un materiale composito con cui vengono realizzati i top in cucina. È conosciuto dalla maggior parte con questo nome ma ogni azienda produttrice chiama il proprio con un nome diverso: tanti infatti lo conoscono col suo nome commerciale. Noi di Arredare Casa Torino trattiamo il Neolith, che ha tutte le caratteristiche di un gres porcellanato anche se non è propriamente la stessa cosa, vediamo

Continua a leggere

Cucina nuova: arredala da casa senza perdite di tempo

Se vuoi arredare la tua cucina in questo periodo, o vorresti comunque acquistare degli arredi, devi sapere che noi di Arredare Casa Torino, ci siamo attrezzati per aiutare i nostri clienti anche da casa. Questa modalità di lavoro, può evitarti innanzitutto di spostarti di casa, cosa che è al momento vietata, può evitarti di perdere tempo nell’attesa che i negozi riaprano, e infine, ti aiuta a confrontare comodamente tutte le possibilità che il mercato ti offre e scegliere con serenità.

Come funziona questa modalità di progettazione a cui abbiamo pensato?

Continua a leggere

Arredi: portati avanti coi lavori senza aspettare

In questi giorni di completo fermo, in cui il nostro negozio è chiuso, stiamo ricevendo diverse telefonate ed e-mail in cui ci vengono fatte delle richieste. Si tratta di persone che vorrebbero arredare un ambiente, ma sono bloccate dal fatto che l’attività sia chiusa.

Se anche tu stai pensando di arredare, ma sei fermo a domandarti se è possibile fare qualcosa, leggi l’articolo perché ti spiego il potenziale di queste giornate in cui siamo ancora tutti a casa, e di come possiamo dedicartele, ancora di più

Continua a leggere

Lampada germicida nella scarpiera

In questi giorni di grande attenzione all’igiene della casa, ogni volta che capita di uscire, sarebbe buona norma lasciare le scarpe sull’uscio. L’ideale, chiaramente, sarebbe poter sistemare una scarpiera nell’ingresso di casa o comunque organizzare una zona che le accolga al nostro rientro.

Qualche tempo prima di chiudere il negozio a seguito del decreto ministeriale, proprio nel momento in cui avevamo effettuato l’igienizzazione completa del negozio, avevamo deciso di raccontare di un accessorio molto interessante per la scarpiera.

Se ti interessa la buona gestione delle scarpe in casa, ma non sei nelle condizioni di poter dedicare loro un’area nell’ingresso, devi sapere che esiste

Continua a leggere

Fine covid: arreda senza preoccupazioni di spesa

Sono sicuro che questo periodo di restrizioni terminerà molto presto e noi di Arredare Casa Torino rimaniamo positivi. Durante queste settimane, nonostante il negozio fosse chiuso, ci è capitato di ricevere delle telefonate di persone interessate ad arredare e questo ci fa molto piacere anche se, purtroppo abbiamo dovuto assistere a diverse preoccupazioni che derivano da questo momento storico e tutte le sue conseguenze economiche. In tanti infatti sono preoccupati per la situazione economica in cui si trovano. Ed è proprio grazie a queste chiacchierate al telefono che ho deciso di scrivere questo articolo.

Se sei preoccupato e hai paura di non essere nelle condizioni di affrontare pagamenti quando tutto questo sarà terminato, devi sapere che

Continua a leggere

Cucina: igienizzala col prodotto giusto

Qualche tempo fa avevamo pensato di parlare di pulizia della cucina e dei suoi mobili. Oggi questa serie di dritte potrebbe esserti utile, visto il periodo che stiamo attraversando, se stai pensando di effettuare un’igienizzazione un po’più accurata dei mobili della tua cucina.

Se vuoi igienizzare la tua cucina, ma non sai che prodotti utilizzare tra quelli che hai in casa, o hai paura di aggredire e danneggiare i mobili, leggi l’articolo perché contiene tutti i consigli di pulizia che do ai miei clienti.

Una regola basilare è di non

Continua a leggere

Rilievo misure in 5 step - Speciale cucinini

Alcuni di noi in questo periodo di quarantena, stanno cercando di fare tutte quelle cose che avevano trascurato finora. C’è chi, infatti, si sta dedicando appieno alle sue passioni, chi invece approfitta di queste settimane per sbrigare questioni che voleva affrontare da un po’ come la scelta per un acquisto importante, o chi, senza scendere troppo nei dettagli, si informa leggendo,

Continua a leggere

L'arredo completo di Franco e Silvana a Torino

arredo completo Franco Silvana FOTO

Franco e Silvana, come tantissimi altri, ci hanno conosciuti sul web, e grazie alle nostre dritte e consigli sull’arredamento, hanno scelto di rivolgersi a noi per arredare il loro appartamento a Torino. Ci fa sempre molto piacere sapere che i nostri contenuti sono utili a chi deve arredare un ambiente, ma siamo ancora più felici quando, tra noi e uno dei nostri clienti, nasce un rapporto di completa fiducia e collaborazione.

Abbiamo da pochissimo arredato l’intero

Continua a leggere

Cucinini: il top in agglomerato di quarzo - Pro e Contro

L’agglomerato di quarzo è uno dei tanti materiali compositi utilizzati per i top in cucina, ma non solo: è possibile vederlo anche in bagno, o ritrovarlo in soglie e davanzali. Si presenta con l’aspetto di una pietra naturale ed è costituito da una miscela di resine insieme a polveri di quarzo e altri elementi minerali, come ad esempio il vetro.

Ha caratteristiche igieniche di altissimo livello, tanto da essere spesso usato per impastarci sopra. È caratterizzato infatti da una superficie liscia, idrorepellente ma non reagisce molto bene al calore: una pentola che proviene dal fuoco, potrebbe provocare

Continua a leggere

Cucinini: top in laminato e come trattarlo al meglio

Il top della cucina è uno degli elementi che maggiormente discuto durante gli incontri con i clienti, perché, oltre ad avere una grande importanza, visiva e nell’utilizzo, è quello che più incide sul costo finale.

Il top in laminato è il più diffuso e certamente ha i suoi pro e i suoi contro, e vale la pena descriverli per bene e spiegarti come farlo durare il più a lungo possibile.

Continua a leggere

L'angolo lavanderia in cucina di Fulvio

lavatrice asciugatrice in cucina Torino FOTO

Che sia per necessità, o per una personalissima comodità, la soluzione di posizionare lavatrice ed eventuale asciugatrice in cucina è molto perseguita e le modalità per farlo sono diverse.

Se anche tu stai pensando di creare un angolo lavanderia in cucina ma hai paura che il risultato possa deluderti, non temere,

Continua a leggere

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO
 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook