Vorresti una Cucina che sia davvero funzionale?

HAI TROVATO LA SPECIALISTA

Aiuto tutte le persone di Torino quando acquistano la CUCINA.
Lo faccio da ormai 13 anni progettando la Cucina Ideale fino alla soluzione perfetta per te e per la tua famiglia in modo da seguire le esigenze di tutti i componenti della famiglia attraverso il progetto.
La progettazione, così, sarà GRATIS.

Vorresti acquistare una Cucina che sia davvero funzionale?

HAI TROVATO LA SPECIALISTA

Aiuto tutte le persone di Torino quando acquistano la CUCINA. 
Lo faccio da ormai 13 anni progettando la Cucina Ideale fino alla soluzione perfetta per te e per la tua famiglia in modo da seguire le esigenze di tutti i componenti della famiglia attraverso il progetto.
La progettazione, così, sarà GRATIS.

Ecco alcuni esempi:

Perchè ho ideato il METODO del Questionario prima di acquistare una Cucina?

Sai, per molte persone è fondamentale avere una Cucina funzionale e con gli accessori più efficaci. Attraverso il questionario che ho perfezionato nell'arco degli anni, riesco ad individuare la soluzione di cucina migliore come rapporto qualità-prezzo permettendo alle persone di ACQUISTARE prodotti di altissima qualità. Ultimo ma non meno importante è il fatto di rendere la Cucina incredibilmente confortevole con colori adatti, materiali, finiture e disposizioni! Ho studiato molto per mettere assieme questi aspetti fondamentali: Cucina perfetta con gli elementi necessari e perfetta anche per il tuo Budget!

La Cucina è il punto focale della casa: è il luogo dove preparare i cibi, il luogo di ritrovo della famiglia, la stanza più frequentata durante il giorno dove ci nutriamo di cibi e di emozioni.

Le cucine moderne si evolvono assieme ai tempi, ci permettono di conversare con gli amici mentre cuciniamo, ci permettono di rendere gli open space delle vere opere d'arte e, se la cucina non è studiata secondo le esigenze della famiglia, rischiamo di rendere scomoda la nostra vita per i prossimi 15 anni.

Ti è mai successo di entrare in una cucina (a casa di amici) e di sentire un senso di oppressione? Vuol dire che la sua cucina non sta accogliendo come dovrebbe!

Arredare una Cucina è un affar serio, c'è dentro più del 70% di componente psicologica di una famiglia che tutti sottovalutano. Io NO.

Come ti dicevo qualche riga più su, aiuto tantissime persone a Torino a trovare la Cucina perfetta da ormai 13 anni ma, prima di tutto, sono una Mamma e una Moglie che vive la casa e che cucina!

Sono l'UNICA arredatrice che ti fa compilare un questionario completo prima di proporti una Cucina perchè il RISPARMIO parte anche da qui!

Da quando mi sono sposato il mio modo di progettare le cucine è notevolmente migliorato perchè finalmente vivo in casa tutte le esigenze che ha una famiglia.

Da lì ho ideato un questionario che sottopongo ai miei clienti per capire esattamente le abitudini di tutti i componenti della famiglia, il tempo trascorso nella stanza, il carattere delle persone che ci andranno ad abitare (un dato molto importante per la scelta dei colori!) e, solo allora, inizio a delineare un progetto.

Sei pronto per il questionario?

Come faccio ad Aiutarti nella scelta della tua Cucina FUNZIONALE?

Quando arriva il momento di cambiare la tua cucina oppure quello di acquistare una cucina nuova, la prima cosa che ti viene in mente di fare è quella di concentrare la tua attenzione sull’estetica. Questo è uno degli errori da evitare perché la cucina deve essere, prima di ogni altra cosa, funzionale, rispecchiare le tue esigenze.

Vediamo nel dettaglio quali sono i principali elementi da considerare per acquistare una cucina funzionale:


• Nella scelta del piano di lavoro che rispecchia al meglio le tue esigenze occorre considerare l’aspetto economico, l’aspetto estetico e l’aspetto funzionale.

Ogni top da cucina, a seconda delle diverse caratteristiche, ha un differente livello di resistenza, manutenzione e pulizia. Ti consiglio quindi di valutare bene questi tre elementi dando ad ognuno di loro il giusto peso basandosi sulle proprie necessità.

Una cucina richiede, quando ovviamente ci sia la possibilità di farlo, uno spazio adeguato e confortevole. Ti consiglierei di lasciare come minimo uno spazio di almeno 30 cm tra il piano cottura e il lavello. Questo ti permette, ad esempio, di avere la possibilità di appoggiare anche solo un mestolo o un alimento da cucinare vicino al piano cottura e ti evita il rischio che gli schizzi d’acqua, qualora ti servisse utilizzarla, possano finire nell’olio bollente.

• Uno degli elementi più utilizzati in cucina è il lavello. Per questo motivo deve essere resistente e funzionale. Ci sono molteplici tipi di lavelli in circolazione, ma il mio consiglio è quello di scegliere un lavello MONOVASCA (ideale se hai problemi di spazio), 1 VASCA + SCIVOLO (indicato se hai una cucina piccola o una lavastoviglie), 2 VASCHE + SCIVOLO (è sicuramente il lavello più pratico e funzionale che si possegga o no una lavastoviglie).

Riguardo i materiali il lavello in fragranite è sicuramente quello più pratico e resistente agli urti e ai graffi, anche se è necessario prestare attenzione alla pulizia perchè ci sono alcune resine che tendono a macchiarsi con il tempo soprattutto intorno allo scarico. 

• La prima regola che ti consiglio di seguire perchè un piano cottura sia funzionale è quella di progettare la sua posa in modo che abbia un piano d’appoggio sui due lati. Un altro consiglio è quello di non posarlo vicino alle colonne in quanto il calore potrebbe rovinare il fianco, ma soprattutto non riusciresti ad utilizzare a pieno il piano cottura sbattendo con i manici di pentole e padelle contro la colonna.

Riguardo i modelli sicuramente i più pratici per la pulizia sono quelli dotati di una superficie in vetroceramica o vetro temprato, mentre per i piani cottura a gas ti consiglio di valutare quelli che hanno i comandi frontali e l’accensione elettronica attraverso la manopola che ti permette di accendere il fuoco con una mano sola, cos' sarai più produttiva!

Infine esistono sul mercato i piani cottura di ultima generazione che prevedono il sistema “DIRECT FLAME”. In questo tipo di piano cottura il bruciatore a gas ha tanti microfori che concentra il calore nel centro della pentola. Questo sistema permette di scaldare più velocemente e di conseguenza di risparmiare sul gas rispetto ad un piano cottura classico.

E lo Spazio?

• Suddividere bene gli spazi all’interno delle basi e dei pensili aiuta a trovare subito ciò che stiamo cercando e a mantenere l’ordine sia dentro che fuori della cucina.

Nel momento in cui stai progettando la tua cucina pensa bene a cosa devi riporre e agli spazi da realizzare necessari per farlo. Riguardo le basi puoi scegliere i cestoni che possono essere attrezzati con divisori interni per riporre piatti, padelle e coperchi e che ti permetteranno di avere tutto a portata di mano.

Riguardo i pensili la scelta può variare tra diverse misure in altezza (36- 48-60-72-96-100 cm) e in larghezza (15-30-40-45-60-80-90) che però dovrà essere valutata in base alle dimensioni delle basi della cucina.

Come facciamo per l'Illuminazione?

• A questo argomento ho dedicato un articolo del mio libro “Come arredare una cucina”, dove ho suddiviso l’illuminazione in naturale e artificiale.

L’illuminazione naturale è meglio che arrivi da sinistra per consentire una buona visione sui piani di lavoro.

L’illuminazione artificiale centrale è ottimale per il tavolo da pranzo, ma è insufficiente per il piano di lavoro sui quali si proietta l’ombra della persona che ci sta davanti. Questo problema si può risolvere utilizzando dei faretti sopra o sottopensile.

• In conclusione possiamo riassumere dicendo che per avere una cucina funzionale non bisogna concentrarsi solo sull’estetica ma, soprattutto, bisogna prendere in considerazione tutte le nostre esigenze ed abitudini. Prima di progettare la tua nuova cucina poniti delle domande del tipo:

  1. Gli elettrodomestici rispecchiano le mie abitudini e sono ad alta efficienza energetica?

  2. Cosa devo riporre dentro le basi e pensili?

  3. Quanti oggetti, utensili, piatti, pentole, teglie ecc devo riporre dentro alle basi e ai pensili?

  4. L’ambiente dove andrà posata la mia cucina è ben illuminato?

  5. Ho considerato abbastanza spazio sul piano di lavoro per poter preparare, lavare e cucinare i miei alimenti?

  6. Ho scelto dei materiali resistenti e facili da pulire?

  7. Ho lo spazio necessario per il tipo di composizione che mi piace?

  8. Che spessore hanno ante e cassetti?

Come ti dicevo all'inizio, arredo le cucine più funzionali e belle di Torino da più di 13 anni ma, prima di tutto, sono una donna che cucina e che la cucina la vive in famiglia e con gli amici.

Da quando mi sono sposata e sono nate le mie splendide figlie il mio modo di progettare le Cucine è notevolmente migliorato perchè finalmente vivevo in prima persona tutte le esigenze che ha una famiglia quando progetta una cucina.

Da lì ho scritto il mio primo libro, 'Come Arredare una Cucina': è in vendita a 22,50€. Lo regalo a tutte le persone che mi vengono a trovare in negozio.

Studio degli Elementi
per mettere i clienti
completamente a proprio agio 
anche sul Prezzo!
Studio dei Colori
per essere perfettamente allineati
con la personalità
di chi vive la cucina
Studio dei Materiali
per scegliere esattamente
le finiture che si abbinano
meglio a casa tua

Ciao,
sono Marina,

titolare di Casadesign Arredamenti e Designer di interni. Aiuto le persone che vogliono una cucina da sogno con un budget contenuto a realizzarla nel modo più semplice: progettarla grazie ad un questionario approfondito attraverso una serie di passaggi fondamentali che ho sviluppato in 13 anni di esperienza sul campo.

Sono autrice del 1° libro scritto in Piemonte da un'arredatrice di interni, una guida indispensabile per chi deve progettare la cucina senza farsi fregare.

Far RISPARMIARE le persone è un affar serio ecco perchè perfeziono ogni anno il mio metodo 'Arredare Risparmiando'

Le cucine (Funzionali!)
che puoi trovare da me,
se verrai nel mio negozio a Torinio:

Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine
Vieni a trovarci per vedere le nostre cucine

Non farti fregare da chi
ti vuole vendere per forza
la cucina. 

Vale la pena capire se un Buon Progetto
fatto di colori, forme, disposizioni e materiali
può darti quella qualità che cerchi
al miglior prezzo in assoluto!

Ti spiegherò tutto in modo chiaro senza termini tecnici.

Come funziona il mio servizio?

Ti spiego bene i passaggi:

1) Scrivimi la tua email nel modulo che trovi cliccando questo pulsante:

2) Riceverai immediatamente il questionario da compilare per capire qual è la miglior Cucina per te come rapporto qualità-prezzo

3) Riceverai SUBITO GRATUITAMENTE anche una copia del libro 'Come Arredare una Cucina' - con un ampio capitolo sulle cucine moderne - che potrai leggere comodamente a casa tua.

4) Rispondimi alla email con il questionario compilato e allega anche la piantina della Cucina così ti posso preparare un progetto ed un preventivo.

5) In pochi giorni vedremo assieme il tuo progetto con preventivo perfetto per te e per la tua famiglia grazie ad un'arredatrice completamente dedicata!

Vuoi saltare il questionario via email e venirmi a trovare direttamente?

Quando mi verrai a trovare parlerai con me (Marina) o con il mio collega Arcangelo: seguiamo personalmente ogni nostro cliente.

Non parlerai con un commesso o un venditore inesperto ma con un'arredatrice (o un arredatore) di interni con 13 anni di esperienza nell'arredo moderno.

Mi parlerai del tuo caso specifico, capiremo che tipo di problema cerchi di risolvere, capiremo le tue abitudini quotidiane e quanto tempo trascorre in cucina la tua famiglia.

Vedremo assieme diversi tipi di Cucine, se verrai con la piantina e con le misure faremo un progetto GRATUITO studiato nei dettagli e poi, in funzione del tuo budget, riceverai un preventivo perfetto per le tue esigenze.

Ti darò una copia del libro 'Come Arredare una Cucina' (in vendita dappertutto a 22,50€) che potrai leggere comodamente a casa tua e poi, quando lo avrai letto potrai decidere se tornare ad acquistare la Cucina che abbiamo preventivato assieme oppure no.

Una Cucina allineata a tutte le esigenze della famiglia deve essere prima capita nel modo giusto, studiata e poi acquistata perché il benessere della tua famiglia viene prima di tutto.

Quanto costa una buona Cucina che ti permetta di risparmiare?

Mediamente tra i 3.500 e i 4.500€ ma questa è solo una media. C'è chi spende di meno e chi investe di più.

La Cucina va ragionata sulle esigenze della tua famiglia, ecco perchè ci tengo che tu mi venga a trovare!

Cosa dicono di noi di Casadesign i nostri clienti?

011 3179595

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook